riferimento=

Piper BridwellPiper Bridwell

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista
Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Biografia di Piper Bridwell

Piper Bridwell nasce nel 1982 a Oklahoma City in Oklahoma. Cresciuta nello studio di sua madre, scultrice e pittrice professionista, vive da sempre circondata da arte e creatività ma solo da adulta inizia lei stessa a cimentarsi con la pittura. 

Piper diventa così un’artista autodidatta iniziando quindi a sperimentare con il colore e con tutti gli stili possibili per poi riuscire finalmente a trovare la sua voce artistica.

Piper Bridwell e la sua profonda fede

Piper realizza le sue opere prendendo ispirazione dalla sua profonda fede e la sua gratitudine nei confronti di Dio.

La fusione di colori accesi per creare sfondi luminosi e pieni di luce è un riflesso per il modo in cui spera di vivere la sua vita. L’uso del colore, realizzato con pennellate o spatolate spesse sulla tela, è il modo in cui l'artista trasmette la sua gratitudine per ciò che Dio ha fatto nella sua vita.

Piper Bridwell spesso nasconde all’interno delle sue opere simboli o parole che le parlano mentre crea, che permettono agli spettatori di esplorare ed apprezzare ogni piccola sfumatura dell’opera.

La maggior parte delle opere di Piper sono pitture ad olio su tela. Le sue opere sono raccolte e rappresentate da collezionisti privati e gallerie sia nazionali che internazionali.