riferimento=

iClimiClim

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista
Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Chirtsak Phaijitsattaya, Alias iClim

Conosciuto come iClim, Chirtsak Phaijitsattaya nasce nel 1957 in Thailandia, dove inizia sin da bambino ad appassionarsi all’arte.

La sua abilità e la sua determinazione lo portano a diventare professore di scultura al Wangklaikangwon Industrial and Community College nel 2001. Nello stesso periodo diventa insegnante di cartapesta al Klai Kungwon Palace e riceve una medaglia dal re Bhumiphol.

Nel 2010 torna a lavorare a Bangkok e l’anno successivo si unisce al PAJ’Art Studio, dove lavora al fianco dell’artista Arnaud Nazare-Aga. Da oltre dieci anni, iClim lavora nello studio d’arte e realizza sculture in resina dipinta, è anche capo scultore e supervisore dei numerosi progetti artistici.

Gli iconici Ice Cream di iClim

Diversi colori, dimensioni e gusti, gli iconici Ice Cream di iClim sono delle sculture realizzate in resina, fibra di vetro, polvere di marmo e legno. I gelati che Chirtsak rappresenta sono per la maggior parte disposti verso il basso mentre il gusto che avvolge la scultura sembra sciogliersi, creando così il supporto sul quale si regge la scultura.